logo_corale_rev2_a.jpeg

statuto e documenti

4128paola4.jpeg

Chi siamo?

Il Gruppo Vocale Arcangelo Corelli  di Fusignano (Ravenna) è composto da circa trenta elementi  tra cui spiccano varie  voci soliste. Dal 1977 è diretto dal M° Paola Pironi.

Il Gruppo si è  costituito nel 1971 per diffondere e promuovere la cultura musicale dell'antica tradizione romagnola. Da alcuni anni il repertorio musicale del Gruppo è molto vario e comprende brani di genere  operettistico, lirico, classico, sacro e popolare. Nel corso degli anni il Gruppo ha effettuato numerosi Concerti, Rassegne e scambi con altri Cori. Da oltre 10 anni organizza Concerti di Natale, per i quali è affiancato dal Coro di Voci Bianche, formato da circa 25 elementi.

image-776

Cosa eseguiamo?

Da diversi anni svolgiamo la nostra principale attività concertistica  nelle piazze e nei teatri italiani con un Programma Musicale che spazia attraverso le più apprezzate ed affascinanti Romanze di celebri Operette quali: La Vedova allegra, Cin Ci Là, L’acqua cheta,  Al Cavallino Bianco, Il Conte di Lussemburgo, Bajadera,  La Duchessa del Bal Tabarin, Scugnizza, Il paese del sorriso, La Principessa della Czardas, Il paese dei campanelli, My Fair Lady, Federica, Frasquita, La danza delle libellule.

Presentiamo lo Spettacolo “Il Fascino dell’Operetta”, un viaggio attraverso le più famose arie di Operette e  celebri Romanze eseguite dalle sue Voci Soliste accompagnate dal Coro, il tutto arricchito da parti recitate, che introducono gli spettatori nella magica atmosfera dell’Operetta; i numerosi  cambi di costumi dei principali protagonisti impreziosiscono la realizzazione scenica.

Il nostro repertorio è ricco anche di canzoni brani lirici, sacri e natalizi.